Mi chiamo Simone Maggio, svizzero di nascita e con il sangue campano-salentino, vivo e lavoro a Milano da molti anni ormai. Lavoro nel campo della comunicazione e della formazione radiofonica.

Attualmente conduco un programma in onda ogni weekend su Radio Italia Solo Musica Italiana dalle 16 alle 19 con Francesca Amendola.

 Mi occupo anche di formazione come docente del corso di teorie e tecniche della conduzione radiofonica che si tiene a Milano (sede di cui sono anche il responsabile) per Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana.

Mi sono laureato in scienze e tecniche psicologiche con un profilo in processi cognitivi e comunicazione e successivamente mi sono specializzato con lode in Psicologia per il Benessere presso l’Università Cattolica di Milano.

Potete dare un occhio al mio cv completo qui sotto:

 👉🏻 👉🏻👉🏻 Il Mio Profilo Professionale 👈🏻 👈🏻 👈🏻

Amo il cinema e le serie Tv, lego molto soprattutto di psicologia e psicoanalisi e pratico Karate Shotokan tradizionale con il grado di cintura nera 2° Dan.

 

 

 


Il Blog


Ho deciso di creare questo luogo virtuale per parlare e confrontarmi su temi psicologici e di comunicazione.

In particolare questo blog tratta di crescita personale, di empowerment ma anche di digitale e comunicazione efficace; in generale ho l’intento di utilizzare un approccio psicologico per raccontare le tante dimensioni dell’esperienza umana come quella emotiva, cognitiva e relazionale.

Il linguaggio è divulgativo per poter esser accessibile ad un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile e mi farà piacere dialogare sui vari articoli presenti nel blog.

Buona lettura e grazie di essere passati! 🙂

Simone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *